loader
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Una vita in giardino

Sessant’anni di storia, tutti dedicati alla produzione di mobili da giardino. Poche aziende italiane del settore possono offrire un’esperienza di questo livello, ma poche soprattutto possono vantare l’eccellenza di prodotto e servizio che l’ha sempre accompagnata. Già nel 1973, a pochi anni dalla fondazione, l’azienda veniva premiata come una delle migliori esportatrici italiane. Da allora la corsa di BICA verso l’innovazione ed il miglioramento è una costante, scegliendo qualità, design e servizio come carte vincenti.

  1. Fondazione

  2. Primato dell'esportazione

  3. Espansione produttiva

  4. Affermazione nella resina

  5. Una realtà consolidata

Servizio

La “cultura della qualità” BICA ha uno dei suoi pilastri fondanti nell’eccellenza del servizio.

Obiettivo primario dell’azienda è la completa soddisfazione delle esigenze dei clienti.

Al suo raggiungimento sono destinate risorse umane e finanziarie considerevoli, a partire dall’incessante attività di sviluppo prodotti fino al monitoraggio costante del livello di soddisfazione dei clienti.

Chi si rivolge a BICA sa di poter contare su un supporto informativo, commerciale e di assistenza dedicato e continuo.

Qualità

La Certificazione di Qualità ISO 9001:2015, che BICA ha conseguito da tempo e costantemente rinnova, è solo l’attestato più tangibile della “cultura della qualità” aziendale: la punta di un iceberg, si potrebbe dire, alla quale corrisponde un ampio vissuto quotidiano della qualità che permea in misura determinante ogni aspetto dell’attività aziendale.

Dall’attenzione maniacale all’eccellenza qualitativa del prodotto all’impulso all’innovazione, dai controlli di processo al rispetto dei requisiti di sicurezza, dalla pianificazione ed esecuzione di audit interni al coinvolgimento di tutto il personale in un percorso di miglioramento continuo: la qualità in BICA non è soltanto una certificazione ma soprattutto un modo di essere.

Ecosostenibilità

Nel suo operare BICA mette sempre al primo posto il benessere delle persone e la salvaguardia dell’ambiente. Il benessere delle persone è perseguito sia internamente, attraverso una rigorosa politica di tutela e valorizzazione delle risorse umane (vogliamo collaboratori felici di lavorare con noi), sia nei confronti dei consumatori, attraverso la produzione di oggetti che aiutano a migliorare la qualità della vita. La salvaguardia dell’ambiente si manifesta in una produzione eco compatibile, nella quale BICA ricerca costantemente tutte le soluzioni che permettano di ridurre al minimo l’impatto ambientale. BICA è iscritta al Sedex, uno dei principali fornitori di servizi commerciali etici al mondo, che lavora per migliorare le condizioni di lavoro nelle catene di fornitura globali.

BICA S.p.A., Via dell'Artigianato, Candiana, PD, Italia

Contatti

Via Dell’Artigianato, 2 - 35029 Candiana (PD) - Italy
Orari Magazzino
dal Lunedì al Venerdì
8:00 - 12:00
14:00 - 17:00