loader
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
100%
dei nostri scarti viene riciclato
95%
plastica derivante da post-consumo
etica

Pensiamo green da più di 50 anni

Nel suo operare BICA mette sempre al primo posto il benessere delle persone e la salvaguardia dell’ambiente.
Il benessere delle persone è perseguito sia internamente, attraverso una rigorosa politica di tutela e valorizzazione delle risorse umane, sia nei confronti dei consumatori, attraverso la produzione di oggetti che aiutano a migliorare la qualità della vita.
La salvaguardia dell’ambiente si manifesta in una produzione eco compatibile, nella quale BICA ricerca costantemente tutte le soluzioni che permettano di ridurre al minimo l’impatto ambientale.
BICA è iscritta al Sedex, uno dei principali fornitori di servizi commerciali etici al mondo, che lavora per migliorare le condizioni di lavoro nelle catene di fornitura globali.

-180.735 kg di Co2 nel 2019

Il risparmio energetico e la produzione ecosostenibile sono argomenti sensibili per BICA. Dal 2011 è attivo un impianto fotovoltaico capace di produrre l’energia sufficiente al fabbisogno energetico di una parte dell’area produttiva. Nel 2019, l’impianto ha permesso di ridurre le emissioni di CO2 per 180.735 kg.

-10% di consumo energetico

Una produzione ecosostenibile richiede strumenti moderni ed efficienti. Per questo motivo BICA sta investendo nella sostituzione dei propri macchinari con l’obiettivo di ottimizzare e ridurre il consumo di energia elettrica. Nel 2019 i nuovi impianti hanno consentito una riduzione sensibile del consumo di energia.