loader
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Condizioni di Vendita

  1. Condizioni di Vendita e Prezzi
    1. Le presenti condizioni di vendita e listino prezzi sostituiscono i precedenti.
    2. I prezzi indicati sono da intendersi “prezzi suggeriti” per l’utente finale IVA esclusa
    3. BICA S.p.A. si riserva il diritto di modificare il listino ed eventuali offerte in qualsiasi momento, in caso di fluttuazioni (del costo della materia prima, del costo del lavoro e/o altri fattori) che influenzino i prezzi oltre la norma, e ciò senza necessità di preavviso.
  2. Cataloghi
    1. Sono da considerarsi articoli standard solamente quelli indicati sul catalogo vigente al momento dell’ordine. I dati tecnici e le fotografie riportate sui cataloghi sono da considerarsi meramente indicativi, BICA S.p.A. si riserva il diritto di apportare modifiche e varianti sui prodotti e di eliminare articoli dalla produzione, il tutto senza alcun preavviso e ciò anche durante la vigenza del catalogo.
    2. Tutte le immagini realizzate da BICA S.p.A. sono protette da copyright e non possono essere utilizzate, riprodotte, modificate, riprodotte sul web, senza il consenso scritto di BICA S.p.A.
    3. Il cliente che abbia ottenuto l’autorizzazione deve inoltre mantenere i nomi dei prodotti come indicato sul catalogo BICA e pubblicarli con il marchio BICA.
  3. Ordini
    1. L’ordine inoltrato dal cliente si intende accettato da BICA S.p.A. solo se confermato dalla stessa in forma scritta.
    2. Per ordini di articoli particolari, al di fuori del nostro standard, BICA S.p.A. si riserva il diritto di chiedere un acconto alla conferma d’ordine e di precisare altre condizioni di vendita e pagamento.
    3. BICA S.p.A. è sollevata da ogni responsabilità per mancata e/o errata comunicazione di dati da parte del cliente.
    4. Le date di consegna della merce si intendono sempre come indicative e non tassative (ad ogni modo BICA S.p.A. è espressamente sollevata da ogni responsabilità e/o danno riguardante ritardi di consegna dovuti a cause di forza maggiore o caso fortuito).
  4. Canale on-line
    1. La vendita dei prodotti sul canale on-line è consentita solo contestualmente alla presenza del prodotto presso il negozio fisico del cliente, salvo diversi accordi in forma scritta con l’azienda BICA S.p.A.
    2. L’utilizzo da parte del cliente di piattaforme di vendita on-line non proprie deve essere preventivamente autorizzato da BICA S.p.A.
  5. Imballi
    1. I nostri imballi sono forniti gratuitamente e sono adatti a trasporti standard.
    2. Eventuali richieste di imballi particolari sono soggette e a maggiorazione di prezzo da concordare. 
  1. Trasporto
    1. La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente.
    2. Eventuali discordanze, ammanchi o danni riscontrati allo scarico, devono essere rilevati con specifica riserva sul ddt o cmr e tempestivamente comunicati in forma scritta a BICA S.p.A., e comunque entro e non oltre i 7 giorni lavorativi. Il compratore è tenuto a controllare con attenzione la merce ricevuta, e a comunicare eventuali danni, non rilevabili allo scarico, entro 7 giorni dalla data di avvenuta consegna.
  1. Resi di merce
    1. I resi della merce non si possono accettare senza previa autorizzazione scritta di BICA S.p.A., ed in qualsiasi caso i costi per il reso della merce sono a carico del compratore.
  2. Ritardo nei pagamenti
    1. Nel caso di ritardo nei pagamenti verranno applicati gli interessi di mora cui D.L. 231/02 (con successive norme di attuazione).
  3. Riserva di proprietà
    1. La merce consegnata rimane di proprietà di BICA S.p.A. fino al suo integrale pagamento ed in caso di emissione di assegni o di effetti commerciali fino al bon esito degli stessi. BICA S.p.A. si riserva a suo insindacabile giudizio la facoltà di ritirare la merce nel caso in cui non venissero rispettati i pagamenti previsti. Durante la vigenza della riserva di proprietà tutti i rischi sono trasferiti al compratore fin dal momento dell’uscita delle merci dal magazzino del venditore; spetta quindi al compratore assicurare la merce contro i rischi e danni.
  4. Termini di garanzia
    1. I prodotti sono garantiti a termini di legge contro tutti i difetti di fabbricazione in condizioni di normale utilizzo.
    2. Eventuali difetti della merce devono essere comunicati per iscritto riportando i numeri di controllo qualità riportati sull’articolo e imballo, e possibilmente comprovati da foto del prodotto difettoso.
  5. Foro competente
    1. Foro competente per tutte le controversie attinenti ai prodotti di BICA S.p.A., ogni ordine e contratto: Autorità Giudiziaria Ordinaria avente giurisdizione su Candiana (PD) Italia.